Ossobuco di vitello con purea di patate alla curcuma
da IL VITELLO DI CASA VERCELLI
facile
30'
4 porzioni
Ingredienti per 4 persone
1 confezione di Ossobuco del Vitello di Casa Vercelli
1 kg di patate
50 g di burro
200 ml di latte
100 g di Parmigiano Reggiano
1 cucchiaino di curcuma
Sale q.b.
Pepe q.b.
Preparazione
- Preparate l’Ossobuco di vitello dei Pronti nel Sacco seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
- Preriscaldate il forno a 175°, mettete il prodotto in una pirofila da forno e forate il sacco nella parte superiore con una forchetta.
- Infornate per 90 minuti, utilizzando la cottura tradizionale, e passate alla preparazione della purea di patate alla curcuma.
- Lavate le patate e disponetele in una pentola con acqua fredda leggermente salata. Mettete la pentola sul fuoco e fate cuocere per almeno mezz’ora. Una volta cotte, scolate le patate e passatele subito sotto il getto d’acqua fredda così da facilitarne la spellatura.
- Pelate le patate e passatele con lo schiacciapatate quando sono ancora calde. In una pentola mettete le patate schiacciate insieme al burro tagliato a tocchetti, il Parmigiano grattugiato, il pepe e la curcuma. Mescolate il composto con un cucchiaio di legno e aggiustate di sale, se necessario.
- Mettete la pentola sul fuoco e unite il latte già caldo poco alla volta, mescolando accuratamente per far assorbire completamente la parte liquida. Continuate a mescolare la purea finché non avrà assunto una consistenza soffice e cremosa, avendo cura di aggiungere un po’ di latte qualora risultasse troppo asciutta. Spegnete il fuoco e servite la purea ancora calda insieme all’ossobuco.
TI È PIACIUTA LA RICETTA? CONDIVIDILA SUI SOCIAL
Condividi su WhatsApp
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Potrebbero anche interessarti