Indian bowl con riso al curry, spezzatino e verdure croccanti

da TACCHI E PENTOLE
medio
45'
4 porzioni
Ingredienti per 4 persone
Una confezione di Spezzatino del Vitello di Casa Vercelli
300 g di riso basmati
1 cipolla piccola
2 cucchiai di curry
Una scatola di ceci già cotti
2 zucchine fresche
Un mazzetto di coriandolo fresco
Olio extra vergine di oliva q.b
Sale e pepe
Pepperoncino fresco (facoltativo)
Preparazione
- Cuocete lo spezzatino del Vitello di Casa Vercelli secondo le istruzioni riportate sulla confezione.
- Mettete il riso basmati in una casseruola, versate acqua fredda fino a coprire di mezzo dito la superficie del riso, aggiungete il sale e coprite, quindi fate cuocere a fiamma vivace. Appena l'acqua inizia a bollire, abbassate la fiamma e continuate a cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo tagliate finemente la cipolla, mettetela in una padella con l'olio e il curry e fate rosolare a fuoco dolce. Quando la cipolla diventa trasparente unite il riso e mescolate per qualche minuto affinchè si insaporisca bene.
- Scolate bene i ceci dal liquido, sciacquateli e metteteli in una terrina: conditeli con olio, sale, pepe e qualche foglia di coriandolo fresco tritato finemente.
- Lavate e mondate le zucchine e con il tempera verdure tagliatele a spaghetti: otterrete così i famosi "zoodles". Metteteli in una terrina e condite con olio, sale, pepe e un tocco di peperoncino.
- Sfornate lo spezzatino di vitello e fate intiepidire.
- Ora potete comporre le 4 indian bowl: fate uno strato di riso al curry, poi unite due cucchiai di spezzatino di vitello, qualche zoodles e infine i ceci. Condite il tutto con olio extra vergine di oliva, un’altra spolverata di coriandolo e servite.
Da mangiare rigorosamente con le bacchette!
.jpg)
.jpg)
TI È PIACIUTA LA RICETTA? CONDIVIDILA SUI SOCIAL
Condividi su WhatsApp
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter