A Natale sono tutti più buoni, anche in cucina!
È iniziato il conto alla rovescia, le strade sono colme di luci e addobbi natalizi, in alcune zone la neve è già arrivata e i desideri dei bambini riempiono le letterine da inviare a Babbo Natale. L’aria sa di festa.
Non c’è niente di più caloroso che trascorrere le vacanze natalizie tra pranzi in famiglia e cene con gli amici ma ogni anno si propone la stessa onerosa domanda: che cosa prepariamo per il pranzo di Natale?
Ecco allora i nostri suggerimenti per un menu natalizio succulento, facile da preparare e che sicuramente stupirà i vostri ospiti e i loro palati. Allacciate quindi il grembiule e iniziate a cucinare insieme a noi!
Antipasti di Natale
Non c’è pranzo di Natale che non inizi con una gustosa carrellata di antipasti: se volete stupire senza rinunciare al gusto e alla qualità, portate in tavola un elegante cocktail di vellutate di carote, zucchine o porri da servire insieme alla nostra insalata di carne. E per aggiungere un tocco in più, decorate il piatto con qualche chicco di melograno.
Un altro antipasto appetitoso che potete proporre se siete amanti del formaggio, è la panna cotta al parmigiano da condire sempre con la nostra insalata di carne: facile, originale e assai veloce da preparare.
Primi di Natale
Per restare in tema natalizio, come primo piatto vi suggeriamo una ricetta classica per le feste, i ravioli, che potete preparare però a forma di albero di Natale così attireranno l’attenzione anche dei più piccini. Impastate farina, acqua, uova, sale e una manciata di spinaci frullati per ottenere un’ottima pasta fresca e poi farcitela con un impasto a base di ricotta, formaggio grattugiato e con la nostra macinata di vitello.
Cuocete al dente e con un semplice condimento di burro fuso, noce moscata e parmigiano farete felici tutti i commensali.
Secondi di Natale
I secondi piatti sono spesso quelli più impegnativi da preparare, ma con i nostri “Pronti nel Sacco” portare in tavola il gusto della tradizione non è mai stato così facile.
Per un’occasione speciale come il Natale, vi suggeriamo di servire il Grand’arrosto di vitello con della salvia fritta, un contorno che sorprende in gusto e croccantezza.
Oppure, per dare un tocco gourmet al menu, potete preparare il Brasato al Barolo e accompagnarlo con un contorno di cime di cavolfiore multicolore e una salsa ai fichi d’india.
D’altronde, che cosa c’è di meglio di servire un piatto buonissimo e coloratissimo per augurare buone feste a chi volete bene?